Palombara Sabina e Castello Savelli

Arroccata su un’altura, ai piedi del Monte Gennaro, Palombara domina la Sabina, terra di ciliegie e olio. Il suo centro si sviluppa intorno alla cinta muraria dell’antico borgo e del Castello Savelli Torlonia, gioiello storico risalente all’anno 1000.

Villa Adriana, Tivoli

Villa Adriana, una delle più grandi ville mai appartenute ad un imperatore romano, mirabile susseguirsi di terme, ninfei, giardini ed edifici residenziali, secondo una distribuzione del tutto inusuale e sorprendente.

Villa D’Este, Tivoli

Capolavoro del giardino italiano, è inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale per l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche.

Villa gregoriana, Tivoli

Situato in posizione panoramica ai piedi di Tivoli, caratterizzato da suggestivi scenari di dirupi, caverne, cascate naturali, offre affascinanti passeggiate immerse nella rigogliosa vegetazione.

Terme di Roma, Tivoli

Tra le più ricche d’Europa per la grande quantità di acqua, che arriva in 3000 litri al secondo direttamente dalla vicina sorgente, possiedono importanti poteri terapeutici delle acque albule e dello zolfo, potente antibatterico naturale con effetto antinfiammatorio. La bella struttura storica è stata recentemente rinnovata.

Terme Sabine, Cretone

Immerse nel bosco, le acque che sgorgano naturalmente da millenni, sono sulfuree, ipotermali e batteriologicamente pure. All’interno anche numerose attività organizzate per il relax e il divertimento.

Abbazia San Giovanni in Argentella, Strada Palombarese

Sorta su un edificio bizantino del 300 d.C. edificata in seguito dai Longobardi, fu poi ricostruita nel 1200. L’imponente struttura romanica, immersa in una lussureggiante vegetazione, è stata dichiarata monumento nazionale per la sua importanza e per gli affreschi in essa contenuti.

San Polo dei Cavalieri

Borgo inserito nell’itinerario enogastronomico “Strada dell’olio” è situato all’interno del Parco dei Monti Lucretili. Per la sua posizione strategica, che offre un magnifico panorama, costituisce la base ideale per i diversi sentieri ed escursioni della zona.