B&B Le Cerase Siamo lieti di potervi ospitare

Relax, attività e divertimento, tra natura e storia

Il Casale

Immerso nel verde della Sabina, a pochi passi dal borgo medioevale di Palombara e a pochi km da casaleRoma, il B&B Le Cerase costituisce il luogo ideale per rilassanti soggiorni nella natura, itinerari escursionistici, enogastronomici e archeologici. Ai piedi della Riserva dei Monti Lucretili, sono gli oliveti,
i vigneti e i boschi a far da cornice alla struttura. Il casale da poco ristrutturato, è circondato da alberi, piante e fiori, grande passione di Daniela, la proprietaria, oltre a torte e biscotti che prepara per la famiglia e per gli ospiti. La struttura è in posizione strategica, a pochi minuti dalla stazione del treno e dal GRA di Roma, e permette di godere del silenzio e del relax della campagna, ma anche di raggiungere facilmente la città, con treno, autobus o automobile.

Chi siamo

Immerso nel verde della Sabina, a pochi passi dal borgo medioevale di Palombara e a pochi km da Le Cerase B&B, agriturismo a conduzione famigliare, nasce nel 2004 dalla passione di Daniela e Stefano per la campagna. Allontanarsi dai ritmi frenetici della città, ritrovare un maggiore contatto con la natura, restando a pochi km da Roma, è quello che hanno scelto di fare dedicandosi al B&B. La loro passione per il trekking e l’escursionismo, oltre alla ricerca di funghi, fa in modo che spesso siano coinvolti, e con grande piacere, nella pianificazione degli itinerari da parte degli ospiti del B&B.

 

 

La natura

natura

La campagna sabina, con i suoi boschi di querce, gli uliveti, il paesaggio dei Parco dei Monti Lucretili, collinare e montuoso, offre una serie di suggestivi itinerari tra borghi, eremi, monasteri e percorsi escursionistici. Basta solo scegliere!

Attività

0024

Numerose e varie le attività tra cui scegliere: relax e benessere nelle sorgenti termali, le piscine di Cretone e le terme di Tivoli, i siti storici patrimonio dell’UNESCO, come Villa Adriana, il medievale Castello Savelli di Palombara Sabina e itinerari naturalistici per una rilassante passeggiata o per escursioni più sportive.

Eventi

0036

Lunga la lista degli eventi che si svolgono durante l’anno: il Festival annuale delle Cerase celebra il cinema con ospiti illustri, la sagra delle Cerase, con le deliziose ciliegie protagoniste di varie iniziative, il Giorno di Bacco, eno-turismo tra storia e degustazione, la sagra del prezioso Olio sabino, sono solo alcune tra le manifestazioni proposte.

Enogastronomia

enogastronomia

Non solo itinerari nella natura ma anche nel gusto. Celebre prodotto tipico l’olio d’oliva sabino, il primo in Italia ad ottenere la certificazione di origine protetta, disponibile nelle aziende agricole e sui tavoli dei ristoranti. E poi le succose ciliegie, i fichi, il pecorino romano, fino alla carne, gustosa alla brace come in molte altre ricette tradizionali.